Uscirà il 5 Aprile 2019 per Revubs "Proibizionismo", il nuovo disco dei "Carbonara Blues".

L’amore come tema centrale, l’amore segreto al giorno d’oggi paragonato alla ribellione contro il proibizionismo americano degli anni ’20, amore proteso verso il raggiungimento del piacere che si consuma secondo le leggi della clandestinità sfuggendo agli stereotipi che ammanettano gli istinti, anche quelli più animaleschi, dell’individuo.

Il blues, che nel percorso del disco abbraccia diversi generi, su tutti il cantautorato italiano, rotola lento e richiama sensazioni e atmosfere che traspirano nostalgia. Chi ascolta “Proibizionismo” probabilmente si ferma a pensare e sicuramente si è già ritrovato in qualche modo in almeno una delle storie che vengono raccontate.

Il primo singolo estratto dall’album, l’omonima settima traccia “Proibizionismo”, in uscita per Revubs il 22 Marzo 2019 è un condensato perfetto dell’atmosfera rinvenibile nel disco. Da una parte il tango per mantenere alto l’erotismo, dall’altra le parole giuste, precise, dosate, quelle del Don Giovanni di provincia, profeta di un amore imperfetto che vuole sfuggire dall’eros preconfezionato del giorno d’oggi. 

  • Bianco Instagram Icona
  • White Facebook Icon

I CARBONARA BLUES - Proibizionismo

(05.04.2019, Revubs)

Press Media Office

 

Worilla - Press&Promotion

worilla.press@gmail.com

Milo Manera | 345 6311101

Management

 

Revubs

revubs.dischi@gmail.com

Simone Stagi | 348 5124308

Booking

 

Revubs

icarbonarablues.booking@gmail.com

Michele Bloise | 334 7790927

Revubs Dischi © 2019 - All rights are reserved ®